10 ottobre 2008

8 e 9 novembre: Festa della decrescita a Sacile

L'Officina della decrescita e questa Rete di Economia Solidale del Friuli Venezia Giulia organizzano la Festa della Decrescita, a Sacile dal 7 al 9 novembre.
La festa è aperta a tutti, accorri numeroso; qui trovi la brochure, in .pdf.
La Festa della decrescita, che abbiamo deciso anche quest’anno di organizzare, ha quindi lo scopo di chiamare a raccolta tutti coloro che, in forma individuale o associata, stanno sviluppando buone pratiche. A loro proponiamo di incontrarsi per sviluppare relazioni, per formare insieme i primi nuclei costitutivi dei distretti di economia solidale. Benché l ’iniziativa sia promossa dalla RESFVG e dall’Officina della Decrescita, va subito precisato che tali soggetti non intendono porsi alla guida di questo processo. Noi vogliamo che ogni persona o gruppo che condivide questo progetto sia protagonista, concorra democraticamente alla sua realizzazione. È questo il primo e fondamentale atto verso una società ed una economia solidali fatta da persone veramente autonome, sovrane della loro vita.

Cogliamo l'occasione per ringraziare NuoviAbitanti per la disinteressata opera di promozione e di comunicazione delle iniziative.

1 commento:

Unknown ha detto...

Salve. Mi chiamo Domenico Barranca e gestisco il sito www.eco-riciclo.it. Nella sezione eventi, mi sono permesso di segnalare la vostra bellissima iniziativa. Saluti e buon lavoro.